mercoledì, 25 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSciopero dei baywatch versiliesi

Sciopero dei baywatch versiliesi

I bagnini che sorvegliano una nota spiaggia libera della Versilia, la Lecciona, minacciano di incrociare le braccia

-

- Pubblicità -

Il patino rimane a riva. Sulla Lecciona, la celebre spiaggia libera che va da Torre del Lago a Viareggio (Lucca), i bagnini minacciano di incrociare le braccia per un intero fine settimana, lasciando un pezzo di costa frequentatissimo (e conosciuto anche per le correnti insidiose) senza sorveglianza.

Motivo: il ritardo nei pagamenti. I baywatch versiliesi non hanno ricevuto gli stipendi di due mesi: giugno e luglio. Se entro la prossima settimana non arriveranno i soldi sono pronti a scioperare, da venerdì 29 a domenica 30 agosto. La conferma arriva anche dalla Cgil di Lucca.

- Pubblicità -

Lo sciopero dei bagnini sulla spiaggia della Lecciona

Si tratta, in tutto, di 7 persone impiegate per un’associazione che ha avuto l’appalto dal Comune di Viareggio. La prossima settimana la Cgil chiederà l’apertura di un tavolo con prefettura, Comune e con la società. Secondo Massimiliano Bindocci della Cgil di Viareggio, il sindacato sollevò dubbi quando fu fatto il bando di appalto, rilevando che l'importo della gara era “a nostro parere già inferiore al costo stesso del personale“.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -