mercoledì, 14 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScontri di Roma, anarchici fermati...

Scontri di Roma, anarchici fermati con maschere antigas e passamontagna

A bordo del camper bloccato dalla polizia stradale, insieme ai due noti personaggi nell'ambiente anarchico pistoiese anche giovani studenti di filosofia appartenenti al circolo anarchico "Fuori luogo".

-

- Pubblicità -

Quattro studenti di filosofia, di età compresa fra i 21 e i 23 anni, con qualche precedenti, e due ultraquarantenni, noti anarchici dell’area pistoiese con alle spalle anche una denuncia per rapina: sono loro i sei passeggeri del camper bloccato all’area di servizio Chianti est, sospettati di aver partecipato agli scontri avvenuti a Roma lo scorso sabato.

IL CONTROLLO MATTUTINO. Le sei persone si erano fermate alla stazione di servizio per riposare quando, alle nove di mattina, una pattuglia della polizia stradale ha fermato tre di loro per un controllo. Insospettiti dall’incertezza nel rispondere alle domande, i poliziotti hanno proceduto con l’identificazione dei soggeti e alla perquisizione e del camper.

- Pubblicità -

LE PROVE: MASCHERE ANTIGAS, MARTELLI… A bordo del camper sono stati trovati quattro zaini che contenevano vestiti e oggetti molto particolari: alcune maschere antigas, piedi di porco, passamontagna, abiti scuri, protezioni e una piccozza. Il materiale è stato subito sequestrato e i giovani studenti sono stati denunciati per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, insieme ai due veterani dell’ambiente anarchico insurrezionalista.

…E SCONTRINI. Ma non finisce qui. Oltre ai passamontagna e ai martelli sono stati trovati anche biglietti della metro, una cartina di Roma e alcuni scontrini. Riscontri che fanno pensare a un soggiorno a Roma dei camperisti-anarchici.

- Pubblicità -

MONITORAGGIO CONTINUO. Sempre nell’ambito dell’attività di controllo per scovare i responsabili degli scontri violenti durante la manifestazione degli indignatos, stamattina a Firenze sono state eseguite dalla Digos otto perquisizioni nei confronti di altrettanti elementi dell’area anarchica locale. I luoghi dove sono avvenuti i controlli sono principalmente centri sociali e anarchici o locali occupati come San Salvi e Riottosa. Gli esiti della perquisizione sono negativi poiché non sono state trovate armi esplosive o materiale riconducibile ai fatti di sabato scorso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -