sabato, 24 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScontro tra una vettura e...

Scontro tra una vettura e un cinghiale: paura sull’Autopalio

Un'invasione improvvisa. Un grosso cinghiale è balzato sopra lo spartitraffico, piombando in mezzo alla carreggiata dell'Autopalio. Poi l'impatto, violentissimo, con la vettura.

-

- Pubblicità -

E’ successo all’improvviso. Un grosso cinghiale è balzato sopra lo spartitraffico, piombando in mezzo alla carreggiata dell’Autopalio. Poi l’impatto, violentissimo, con la vettura.

IL FATTO. E’ successo ieri sera, all’altezza dell’uscita di Siena Nord, in direzione della città del Palio. A bordo della vettura il presidente dell’Unione provinciale agricoltori di Siena, Alessandro Cinughi de Pazzi, nell’abitacolo insieme ai suoi familiari (la moglie e le due piccole figlie). Dopo l’impatto il veicolo è andato in testacoda rischiando di schiantarsi sullo spartitraffico. I danni alla vettura sono stati ingenti, ma gli occupanti sono, per fortunam rimasti incolumi.

- Pubblicità -

IL COMMENTO. “Sulle strade del senese – si legge in una nota dell’Unione provinciale degli agricoltori di Siena – torna prepotentemente alla ribalta il grande problema degli ungulati che nel territorio hanno raggiunto una densità non piú sostenibile, causando danni all’agricoltura e problemi di sicurezza. E’ dal 2008 che l’Unione denuncia l’assenza di regole per contenere il numero di questo tipo di animali, compreso daini e caprioli”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -