lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSgomberato un immobile in via...

Sgomberato un immobile in via Caldieri, otto denunce

Avevano occupato abusivamente cinque appartamenti in via Caldieri, in zona Rifredi, otto persone sono state denunciate. Lo sgombero è avvenuto martedì ad opera della Polizia Municipale.

-

L’intervento è stato eseguito in attuazione di un provvedimento disposto dall’autorità giudiziaria a seguito dell’esposto della proprietà dell’immobile e sulla base di accertamenti effettuati sia dalla Polizia Municipale che dai carabinieri. Già in passato l’edificio era stato occupato e sgomberato e attualmente versa in un grave stato di degrado.

L’operazione di martedì è stata effettuata dagli agenti del primo reparto antidegrado e da quelli della sezione territoriale di Rifredi. Sono stati sequestrati cinque appartamenti occupati abusivamente e denunciate due persone per invasione di edifici, oltre alle sei già previste nel provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria.

Alcuni occupanti, già seguiti dai servizi sociali del Comune, hanno rifiutato l’offerta di assistenza allontanandosi comunque dall’immobile. A sgombero completato l’edificio è stato sigillato e consegnato al legale della proprietà, che ne è stato nominato custode.

Ultime notizie