venerdì, 19 Luglio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi inaugura l'anno accademico

Si inaugura l’anno accademico

Lunedì 16 febbraio l’Università di Firenze inaugura ufficialmente l’anno accademico 2008-2009, con una cerimonia in Palazzo Vecchio. Per l'occasione, l'Arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori celebrerà la Messa per docenti, studenti e personale dell’ateneo al Battistero.

-

- Pubblicità -

Si terrà dunque lunedì 16 febbraio l’inaugurazione ufficiale del nuovo anno accademico dell’Università di Firenze. La cerimonia si svolgerà a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento: alle 11 il Rettore Augusto Marinelli terrà l’annuale relazione, a cui seguirà un breve intervento di un rappresentante degli studenti. La prolusione sarà svolta dal professor Francesco Saverio Pavone della facoltà di Agraria, sul tema “Biofotonica: la Fisica applicata alle Scienze della Vita”.

Nel corso della cerimonia, inoltre, saranno consegnati i diplomi di professore emerito a Giorgio Longhi, Giulio Masotti, Franco Paradisi, Adolfo Pazzagli, Isabella Tollaro e Antonio Zanfarino. Saranno, inoltre, conferite le medaglie dell’Ateneo al personale universitario con quarant’anni di servizio. Dodici studenti, i migliori di ogni Facoltà, riceveranno dal Rettore il diploma di laurea. In questa occasione, saranno anche consegnati i premi Firenze University Press per le tesi di dottorato. La cerimonia sarà trasmessa in diretta on line dal sito www.unifi.it.

- Pubblicità -

Infine, sempre in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico, lunedì 16 febbraio Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, celebrerà la Messa per docenti, studenti e personale dell’ateneo alle 9 al Battistero.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -