sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSit-in davanti al Variety stasera,...

Sit-in davanti al Variety stasera, contro la chiusura

Il quartiere e la città tutta fanno quadrato attorno al cinema Variety. Stasera alcuni consiglieri del Pd regionale saranno davanti alla multisala per manifestare contro la chiusura, mentre da domani parte la raccolta di firme. Intanto l'ipotesi degli appartamenti sembra congelata.

-

Il quartiere e la città tutta fanno quadrato attorno al cinema Variety. Stasera alcuni consiglieri del Pd regionale saranno davanti alla multisala per manifestare contro la chiusura, mentre da domani parte la raccolta di firme. Intanto l’ipotesi degli appartamenti sembra congelata.

STASERA. “Questa sera – annunciano il capogruppo del Pd regionale Bugli e i consiglieri Brogi, Danti e Tognocchi – saremo al cinema Variety per manifestare contro la chiusura dell’attività cinematografica. Questa multisala è una realtà importante per la città di Firenze che oltretutto stava ottenendo anche ottimi risultati di pubblico”. Gli esponenti del gruppo Pd in consiglio regionale hanno incontrato i gestori della multisala proprio ieri mattina.

FIRME. Da domani, invece, partirà la raccolta di firme per scongiurare la chiusura. A lanciare l’idea sono Stella, Torselli (consiglieri comunali) e Nascosti (regionale) del Pdl. “Chiederemo di firmare – si appellano i tre esponenti Pdl – a tutti coloro che hanno a cuore i cinema di quartiere e la valorizzazione dell’attività cinematografica”. “Chiediamo – continuano – che prima di ogni decisione sul futuro del Variety come attività cinematografica si aspetti la nuova legge regionale in materia di cinema”.

Ultime notizie