venerdì, 29 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Smurano la cassaforte e scappano,...

Smurano la cassaforte e scappano, arrestati due ladri

Hanno staccato la cassaforte dal muro a colpi di piccone i tre ladri che sono stati arrestati dalla Polizia dopo il furto commesso ieri sera.

-

Tre uomini si sono introdotti intorno alle 22 di ieri sera, nell’appartamento di un’anziana signora in via San Domenico. Una volta dentro hanno ”smurato” la cassaforte a colpi di piccone e sono fuggiti.

L’ALLARME. Quando il vicino di casa della signora insospettito dai rumori si è affacciato sul pianerottolo, si è trovato di fronte i ladri che lo hanno minacciato con una spranga di ferro e gli ha sbattuto la porta in faccia. L’uomo ha dato subito l’allarme alla Polizia.

IL BLOCCO. Subito dopo il furto, i ladri si sono dati alla fuga a bordo di un’auto che è stata intercettata dalla Polizia in via Caracciolo. Sul mezzo vi erano i tre sospetti, due dei quali riconosciuti dai testimoni dell’episodio come autori materiali del furto.

I LADRI. I malviventi riconosciuti sarebbero due albanesi di 24 e 36 anni entrambi arrestati per furto aggravato in concorso. Per il terzo uomo, fermato in macchina in compagnia degli arrestati, per il momento è scattata una denuncia per favoreggiamento. Sono in corso ulteriori indagini per recuperare la refurtiva della quale i malviventi si sono verosimilmente sbarazzati.

Ultime notizie

Frecce Tricolori, programma e orario del passaggio nei cieli di tutta Italia

Uno spettacolo di colori nei cieli di tutta Italia. In vista della festa della Repubblica la Pattuglia acrobatica nazionale sorvolerà le principali città italiane. Il calendario e tutti i dettagli

Coronavirus, la mappa e l’andamento del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, 4 nuovi casi in Toscana. Positivi al minimo dal 18 marzo

Quattro soli nuovi casi, 82 i guariti: le ultime notizie di oggi, 28 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Musei di Firenze aperti (anche gratis) per la fase 2: i nuovi orari

Tutti i luoghi d'arte fiorentini che riaprono al pubblico dopo il lockdown. Mascherina obbligatoria, orario "ristretto" ma anche qualche sorpresa per i visitatori