giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSwap, sequestrati 22 milioni a...

Swap, sequestrati 22 milioni a banche estere per truffa agli enti

Sequestro preventivo di 22 milioni di euro della Guardia di Finanza nei confronti di alcuni istituti di credito. Il sequestro è scattato a seguito di un'inchiesta della Procura di Firenze su operazioni di finanza derivata, i cosiddetti “swap”. Ipotizzato il reato di truffa nei confronti degli istituti di credito.

-

- Pubblicità -

Sequestro preventivo di 22 milioni di euro della Guardia di Finanza nei confronti di alcuni istituti di credito. Il sequestro è scattato a seguito di un’inchiesta della Procura di Firenze su operazioni di finanza derivata, i cosiddetti “swap”. Ipotizzato il reato di truffa nei confronti degli istituti di credito.

SEQUESTRO. Le Fiamme Gialle fiorentine sono entrate in azione sequestrando preventivamente 22 milioni euro ad alcuni istituti di credito accusati del reato di truffa aggravata.

- Pubblicità -

SWAP. Il sequestro è scattato a seguito di un’inchiesta della Procura di Firenze su operazioni di finanza derivata, i cosiddetti “swap” che sono stati stipulati dal 1999 in poi dalla Regione Toscana, Comune di Firenze, Campi, Tavarnelle e San Casciano per oltre 1,4 miliardi di euro.

TRUFFA. La Guardia di Finanza ha ipotizzato il reato di truffa aggravata nei confronti degli istituti di credito spiegando che “oltre a profitti illeciti acquisiti ingiustamente dalle banche, è stato stimato che le perdite accumulate dalle amministrazioni pubbliche ammontano a circa 123 milioni”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -