martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTifoso investito, inchiesta sull'autista

Tifoso investito, inchiesta sull’autista

E' stato il pm genovese Marco Airoldi ad aprire un'inchiesta, per lesioni colpose, a carico dell'autista del pullman della Fiorentina che, dopo la partita dei viola con il Genoa, ha travolto, ferendolo gravemente, un tifoso rossoblù. Ancora gravi ma stabili le condizioni del 36enne supporter genoano.

-

Dunque c’è un’inchiesta per lesioni colpose a carico dell’autista del bus della Fiorentina, dopo l’agitato dopopartita di Marassi. Il pullman che doveva riportare la squadra viola a Firenze  ha travolto, ferendolo gravemente, il tifoso del Genoa Gabriele Amato, 36 anni, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Martino, con fratture multiple alle gambe, bacino, sterno e costole.

Gli agenti della polizia municipale stanno raccogliendo i filmati dell’episodio per cercare di chiarire la dinamica del fatto.

Intanto, restano gravi – ma stabili – le condizioni di salute del tifoso, che è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Martino. Le società di Fiorentina e Genoa seguono da vicino lo sviluppo della situazione.

Ultime notizie