venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTommasino, un piatto speciale

Tommasino, un piatto speciale

Un vero successo, ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa. E' il bilancio delll'iniziativa "Un piatto per Tommasino", che si è tenuta sabato 11 ottobre in piazza della Repubblica. Alla giornata di solidarietà hanno partecipato tantissime persone, ed erano presenti anche numerose personalità istituzionali.

-

- Pubblicità -

Tra i tanti che hanno preso parte all’iniziativa, il presidente della Provincia Matteo Renzi, il presidente del consiglio della provincia Massimo Mattei, l’assessore Grazino Cioni e l’assessore Tea Albini, il questore di Firenze Francesco Tagliente, il capo della squadra mobile Filippo Ferri e l’avvocato Fausto Rapisarda. Personalità ma non solo. Migliaia di persone, infatti, hanno potuto assaggiare gli affettati dell’Antica Macelleria Falorni e i formaggi della ditta Formaggi della Famiglia Busti, nonché l’olio della Fattoria di Maiano.

Oltre ad assaporare queste degustazioni, è stato possibile anche assistere allo spettacolo offerto dagli sbandieratori dei Borghi e Sestrieri Fiorentini, che per un’ora hanno incantato turisti e fiorentini con la loro esibizione. Non è mancato il divertimento neanche per i più piccoli, che sono stati intrattenuti dai clown della Fondazione, che hanno distribuito palloncini e dipinto i volti di centinai di bambini.

- Pubblicità -

Nella spendida cornice di piazza della Repubblica, grazie anche al meravigliosa giornata di sole, dalle dodici fino alle otto di sera migliaia di persone hanno preso parte a quest’iniziativa promossa dalla Fondazione. Per questo motivo, Barbara e Paolo ringraziano tutti coloro che sono intervenuti.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -