lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Tram, ad agosto servizio limitato....

Tram, ad agosto servizio limitato. E cambiano le linee Ataf

Dal 1° agosto al 2 settembre il servizio della linea 1 della tramvia sarà limitato al tratto compreso fra le fermate Alamanni Stazione e Moro, per consentire i lavori di completamento della fermata Resistenza. Ecco le modifiche alle linee Ataf. Ci sarà anche una navetta.

-

Tram, servizio limitato ad agosto. Dal 1° agosto al 2 settembre il servizio della linea 1 della tramvia sarà limitato al tratto compreso fra le fermate Alamanni Stazione e Moro, per consentire i lavori di completamento della fermata Resistenza.

COSA CAMBIA. Ecco, allora, che sono previste alcune modifiche di percorso delle linee Ataf di Scandicci (15,26,27,61,62,63,83,93,94), mentre in questo periodo sarà attivata anche la navetta NT1. Ma non solo. Saranno infatti istituite anche alcune nuove fermate: due nel Viale Aldo Moro nei pressi della fermata MORO per le linee 15,61,62,63,83, NT1; due fermate nel Viuzzo della Marzoppina per le linee 26,83,93,94; una fermata in Via Rialdoli per le linee 26,93,94.

Ecco le altre modifiche alle linee:

LINEA 15
• DEVIAZIONE DIREZIONE BADIA A SETTIMO: prolungamento della linea 25 da Via Sassetti (presso la fermata DE ANDRE’ non servita dal tram) a Viale Moro.
ITINERARIO: Via Sassetti, Via Colombo, Via San Bartolo in Tuto, Piazza Boccaccio, Via Francoforte sull’Oder, Viale Moro, rotatoria fra Via Moro e Via Don Giulio Facibeni, Viale Moro, Via 78° Reggimento, Via Rialdoli, Via Luzi, Piazza Boccaccio, Via San Bartolo in Tuto, Via Colombo e Via Sassetti (dove si immette nel percorso di linea in direzione di Badia a Settimo).

LINEA 26
• DEVIAZIONE DIREZIONE BADIA A SETTIMO/SAN COLOMBANO: da Via dei Turri la linea 26 proseguirà su Via Salvemini, Viuzzo della Marzoppina, Via di Rialdoli fino a immettersi sull’itinerario di attuale di linea in Via Donizetti.
• DEVIAZIONE DIREZIONE TORREGALLI: da Via Francoforte sull’Oder la linea 26 proseguirà su Via Aldo Moro, Viuzzo della Marzoppina, Via dei Rossi fino a immettersi sull’itinerario attuale.
In entrambe le direzioni le fermate più vicine alla fermata Moro saranno ubicate in Viuzzo della Marzoppina a circa 150 metri dalla fermata tranviaria.

LINEA 27
• LIMITAZIONE DI PERCORSO: Limitazione di percorso al tratto Casellina – Vingone. Le zone non servite dalla linea 27 saranno servite dalla navetta NT1 SOCET – Resistenza – Moro.

NAVETTA NT1
Navetta di collegamento fra la Ex Socet e la fermata MORO, per garantire il collegamento con la TRAMVIA delle zone non servite dalla LINEA 27.
• ITINERARIO: Via della Cooperazione –(ex capolinea linea 16) – Via Pacchi – Via Masaccio – Via Fanfani – Via Colombo – Via San Bartolo in Tuto – Piazza Boccaccio – Via Francoforte sull’Oder – Via Moro – Rotatoria – Via Moro – Via 78° Reggimento – Via di Rialdoli – Via Luzi – Piazza Boccaccio – Via San Bartolo in Tuto – Via Colombo – Via Fanfani – Via Masaccio – Via Pacchi – Via del Ponte di Formicola – Via di Triozzi – Via della Cooperazione.

LINEE COLLINARI 61-62-63
• STESSA DEVIAZIONE PER TUTTE LE LINEE: da Via Francoforte sull’Oder proseguiranno su Via Aldo Moro fino alla rotatoria posta alla confluenza con Via Don Giulio Facibeni continuando poi su Via Aldo Moro fino a Via 78° Reggimento dove si immetteranno sull’itinerario attuale.
Il CAPOLINEA rimane invariato in Via 78° Reggimento nei pressi del municipio.

LINEA 83
• DEVIAZIONI DIREZIONE SIGNA: da Francoforte sull’Oder la linea 83 proseguirà su Via Aldo Moro fino alla rotatoria posta alla confluenza con Via Don Giulio Facibeni continuando poi su Via Aldo Moro fino a Via 78° Reggimento immettendosi sull’itinerario attuale.
• DEVIZIONI DIREZIONE TORREGALLI: da Via Luzi la linea 83 svolterà a sinistra su Via Francoforte sull’Oder, poi proseguirà su Via Aldo Moro, Viuzzo della Marzoppina, Via dei Rossi, Via Alfieri e Via Manzoni fino a immettersi nell’itinerario attuale.

LINEA 93-94
Le linee fabbriche 93 e 94 effettueranno la stessa deviazione della LINEA 26 e saranno soppresse da lunedì 6 agosto a venerdì 17 agosto.

Ultime notizie

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Decreto ristori 5: quando esce il dl sostegno e arriva in Gazzetta Ufficiale

I bonus sono attesi quasi da due mesi. Con il governo Draghi il decreto ristori 5 cambia nome in "decreto sostegno 2021" ecco quando esce il testo e arriva in Gazzetta Ufficiale