La Linea 2 della tramvia sarà inaugurata l’11 febbraio alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A confermarlo è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Tramvia, si parte l'11 febbraio

Tutto si svolgerà quindi nei tempi più brevi possibili: i 15 giorni di pre-esercizio della nuova linea stazione-aeroporto scadranno infatti il 10 febbraio e il nulla osta del Ministero arriverà subito dopo. Così lunedì 11 febbraio la T2 sarà inaugurata.

Il Presidente Mattarella a Firenze

A tagliare il nastro ci sarà anche il capo dello Stato. Lo ha confermato oggi Nardella a margine di un incontro con la stampa nella sede della protezione civile. Già a conclusione del collaudo della nuova infrastruttura il sindaco aveva annunciato l’intenzione di invitare Mattarella. Invito che il Quirinale ha accettato.

La linea T2 – Vespucci collega l’aeroporto di Peretola alla stazione Santa Maria Novella con un tracciato di 5,3 chilometri che percorre da un capo all’altro in 21 minuti, con 13 fermate lungo il tragitto. Tutto quello che c'è da sapere sulla linea 2.