Primo incidente della nuova stagione di caccia. Un 54enne aretino rimane ucciso durante una battuta di caccia al cinghiale; l’amico da cui è partito il colpo ancora sotto choc.
COLPITO DURANTE LA CACCIA. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in località Il Ronco, frazione di Monte Petrognano (Arezzo). La vittima, un 54enne aretino, stava cacciando in una stradina di campagna tra i campi e i boschi quando un colpo, partito da un fucile di un amico l’ha raggiunto.
INVANI I TENTATIVI DI SOCCORSO. Lo sparo lo ha colpito fra spalla e torace: invani i tentativi di rianimazione dei medici e dei volontari di Subbiano. Insieme al 118 erano presenti anche la polizia, i vigili del fuoco e gli agenti del corpo forestale dello stato, al lavoro per verificare la dinamica dell’incidente.
UOMO CHE HA SPARATO COLTO DA MALORE. L’uomo che ha sparato, un 72 enne anche lui aretino, è stato colto da malore subito dopo l’incidente. Ricevuti i soccorsi è ancora sottochoc con l’accusa di omicidio colposo. I fucili di entrambi i cacciatori sono stati posti sotto sequestro.