mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn bottino da 15mila euro...

Un bottino da 15mila euro nascosto in un campo

Motorini, caschi e biciclette per un totale di 15mila euro. Il bottino è stato rinvenuto dalla Polizia Municipale nascosto da frasche e sterpaglia in un campo incolto. L'operazione è scattata sabato notte in via Palagio degli Spini, dove gli agenti sospettavano venissero occultati oggetti rubati.

-

Gli agenti del reparto anti degrado coadiuvati dai colleghi del primo e di altri nuclei territoriali si sono prima appostati per controllare se qualcuno entrava nel terreno, senza esito.

Alle prime luci dell’alba i vigili sono allora entrati nel campo rinvenendo una serie di veicoli ed oggetti per un valore complessivo successivamente stimato in 15.000 euro. Quattro ciclomotori e un generatore di corrente il cui furto era stato denunciato nei giorni scorsi ai carabinieri. E ancora oggetti vari (tra cui due caschi, una motozappa, due motopompe) e due biciclette per i quali non è stato possibile accertare la provenienza.

I veicoli sono stati portati presso i reparti della Polizia Municipale: domenica mattina due sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, per i restanti è scattato il sequestro penale vista l’impossibilità di rintracciare le persone che avevano sporto denuncia. I mezzi sono stati quindi portati alla depositeria comunale. Gli oggetti per i quali non è stato possibile risalire ai legittimi proprietari sono stati affidati all’Ufficio oggetti trovati di via Veracini.

Ultime notizie