domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, l'assessore incontra gli studenti

Università, l’assessore incontra gli studenti

incontro tra rappresentanze studentesche e l'assessore cianfanelli per discutere di problemi legati al mondo universitario

-

Si è concluso con “grande soddisfazione” l’incontro del tavolo allargato a tutte le rappresentanze studentesche riunito sabato scorso dall’assessore all’Università Elisabetta Cianfanelli nella sede dell’assessorato di via Ghibellina.

“Abbiamo voluto riunire i rappresentanti di tutte le facoltà e di tutte le provenienze politiche – spiega l’assessore Cianfanelli – per capire quali siano i problemi, recepire le proposte e condividere il percorso, da noi peraltro già avviato, per individuare le soluzioni. Ho registrato grande disponibilità e apprezzamento: sono molto soddisfatta, ora andremo avanti dando sistematicità e operatività agli incontri”.

Tra gli argomenti più urgenti, si è parlato del problema degli alloggi, da anni croce dei fuori sede per gli affitti alti e i posti limitati alle case dello studente. Poi si è parlato di viabilità e trasporto pubblico, in particolare i collegamenti col polo di Sesto. E infine della necessità di creare una “carta” ad hoc  con lo scopo di fornire servizi e informazioni.

L’assessore Cianfanelli ha ribadito gli impegni delle linee guida del suo mandato. Nel dettaglio, ha ricordato il lavoro per arrivare ad un contratto di affitto tra Comune e associazione dei proprietari ed ha ribadito l’impegno per realizzare in tempi brevi un “welcome kit” per gli studenti, una sorta di pacchetto di sopravvivenza che fornirà informazioni di base su trasporti, sanità ecc, ma anche convenzioni per servizi utili come copisterie, librerie bar e ristoranti.

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie