sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, le facoltà si presentano....

Università, le facoltà si presentano. E orientano al lavoro

Doppio appuntamento per gli studenti: per quelli delle superiori, mercoledì porte aperte a Giurisprudenza e Psicologia. Per quelli universitari arriva invece un seminario di orientamento al lavoro: iscrizioni aperte fino al 16 aprile.

-

- Pubblicità -

Doppio appuntamento in vista, dedicato agli studenti di oggi e a quelli di domani, per l’Università di Firenze.

STUDIO… Per quanto riguarda gli alunni delle scuole superiori, è in arrivo un “Open day” a Giurisprudenza e Psicologia, con le due facoltà che si presenteranno ai futuri studenti. L’appuntamento è mercoledì 28 marzo, quando la Facoltà di Giurisprudenza (Polo delle Scienze Sociali, via delle Pandette 36, Edificio D4, aula 1.14, dalle 16) e la Facoltà di Psicologia (Via della Torretta 16, dalle 15) apriranno le porte agli studenti delle scuole superiori. I delegati all’orientamento delle Facoltà illustreranno i corsi di laurea del prossimo anno accademico, le professioni a cui preparano e i relativi sbocchi occupazionali.

- Pubblicità -

…E LAVORO. Dedicato al mondo del lavoro è invece l’appuntamento in programma per coloro che all’università sono già iscritti. Si tratta di un seminario di orientamento al lavoro, un ciclo di incontri rivolto a laureati, laureandi e studenti dell’Ateneo che si affacciano al mondo del lavoro. Articolato in due giornate, una generale rivolta a tutti gli iscritti e una specifica per facoltà, il seminario rappresenta un’occasione di formazione collettiva su sbocchi occupazionali, mercato del lavoro (incentivi, strumenti contrattuali, imprenditorialità) e strumenti per la ricerca del lavoro (redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione, gestione del colloquio). Al termine del seminario sono previsti, a richiesta dei partecipanti, colloqui di gruppo per la definizione di un percorso professionale. Le iscrizioni sono aperte fino al 16 aprile, per un massimo di quaranta iscritti per facoltà.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -