mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Università, più tempo per studiare...

Università, più tempo per studiare il sabato e la sera

Prorogata fino al 18 dicembre la sperimentazione dell'apertura straordinaria di alcuni spazi il sabato e la sera per gli studenti dell'ateneo. Ecco le aule interessate.

-

Università, più tempo per studiare il sabato o la sera.

APERTURA STRAORDINARIA. Il Consiglio di amministrazione dell’ateneo fiorentino ha prorogato fino al 18 dicembre la sperimentazione dell’apertura straordinaria  di alcuni spazi il sabato e in orario serale per gli studenti dell’ateneo.

SABATO. Sono aperte il sabato, dalle 9 alle 19, le sale studio nel complesso didattico di Via Laura 48 e nell’edificio D/14 del Polo delle Scienze Sociali.

SERA. Dal lunedì al venerdì rimangono invece aperte in orario serale le sale studio nel complesso di Santa Verdiana (dalle 20 alle 24) e nell’edificio D/14 del Polo delle Scienze Sociali (dalle 20 alle 23,30).

AULE. A questi spazi si aggiungono le aule attrezzate di via degli Alfani, 39 e via Cesalpino, 7/a, predisposte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo. L’aula di via degli Alfani è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle 23. Quella di via Cesalpino, alla cui gestione collabora l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle 23 e il sabato dalle 9 alle 18,30. Entrambe le aule sono dotate di trenta postazioni informatiche con collegamento Internet e programmi di videoscrittura per lo studio e la ricerca bibliografica; gli studenti possono anche usufruire di una stampante di rete. Nell’aula di via Cesalpino è anche attiva la connessione wireless.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi