Nuovo anno accademico, ci siamo. L’università di Firenze si prepara alla stagione 2012-2013: ecco date e scadenze da non dimenticare.
IMMATRICOLAZIONI. Sono aperte da ieri, 13 settembre, e fino al 17 ottobre le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico (non a numero programmato). La procedura – viene spiegato – si compone di una prima fase che si svolge on line e di una seconda che richiede la consegna della documentazione. Per avere un aiuto sulla procedura di immatricolazione è attivo un servizio telefonico per le informazioni (055.2757650) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA. Per quanto riguarda invece le magistrali a ciclo unico a numero programmato, fino al 28 settembre è ancora possibile iscriversi alla prova di ammissione a Scienze della formazione primaria.
NUMERO NON PROGRAMMATO. Per le immatricolazioni alle lauree magistrali non a numero programmato – ricorda l’Università fiorentina – c’è tempo fino al 28 dicembre.
ANNI SUCCESSIVI. Fino al 17 ottobre, inoltre, sono aperte le iscrizioni agli anni successivi al primo: per la maggioranza degli studenti saranno automatiche con il pagamento della prima rata delle tasse. E’ già possibile scaricare il relativo bollettino Mav sul sito dell’università. Tutte le norme e le scadenze che riguardano immatricolazioni e iscrizioni per l’anno accademico 2012-2013, l’elenco dell’offerta formativa, la tabella delle tasse e dei contributi, le date più importanti del calendario universitario si trovano nel Manifesto degli studi 2012-2013 dell’Università di Firenze pubblicato nella sezione studenti del sito dell’ateneo.