lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Università, via alle iscrizioni: ecco...

Università, via alle iscrizioni: ecco le date da non dimenticare

Il nuovo anno accademico dell'ateneo fiorentino verso l'inizio: ecco norme, scadenze e informazioni per chi vuole immatricolarsi o iscriversie per il 2012-2013.

-

Nuovo anno accademico, ci siamo. L’università di Firenze si prepara alla stagione 2012-2013: ecco date e scadenze da non dimenticare.

IMMATRICOLAZIONI. Sono aperte da ieri, 13 settembre, e fino al 17 ottobre le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico (non a numero programmato). La procedura – viene spiegato – si compone di una prima fase che si svolge on line e di una seconda che richiede la consegna della documentazione. Per avere un aiuto sulla procedura di immatricolazione è attivo un servizio telefonico per le informazioni (055.2757650) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA. Per quanto riguarda invece le magistrali a ciclo unico a numero programmato, fino al 28 settembre è ancora possibile iscriversi alla prova di ammissione a Scienze della formazione primaria.

NUMERO NON PROGRAMMATO. Per le immatricolazioni alle lauree magistrali non a numero programmato – ricorda l’Università fiorentina – c’è tempo fino al 28 dicembre.

ANNI SUCCESSIVI. Fino al 17 ottobre, inoltre, sono aperte le iscrizioni agli anni successivi al primo: per la maggioranza degli studenti saranno automatiche con il pagamento della prima rata delle tasse. E’ già possibile scaricare il relativo bollettino Mav sul sito dell’università. Tutte le norme e le scadenze che riguardano immatricolazioni e iscrizioni per l’anno accademico 2012-2013, l’elenco dell’offerta formativa, la tabella delle tasse e dei contributi, le date più importanti del calendario universitario si trovano nel Manifesto degli studi 2012-2013 dell’Università di Firenze pubblicato nella sezione studenti del sito dell’ateneo.

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare