mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Uno studio sul "sangue degli...

Uno studio sul “sangue degli altri”

giornata di studio sul tema della donazione di sangue tra cittadini migranti.

-

Partendo da una ricerca pilota sull’argomento, svolta nelle comunità senegalese e romena, l’incontro sarà l’occasione per affrontare il rapporto tra donazione, cittadinanza e immigrazione in termini di valori di riferimento delle culture di provenienza, per favorire la reciproca comprensione e le corrette modalità di interazione sui temi della salute, della malattia e della donazione del sangue.

I lavori si apriranno venerdì 1o ottobre, alle 10, presso il Grand Hotel Adriatico in via Maso Finiguerra 9.

Interverranno numerosi studiosi ed esperti dell’argomento, tra questi il presidente di Avis Toscana Luciano Franchi, il curatore della ricerca prof. Fabio Dei dell’Università di Pisa ed il prof. Mariano Pavanello dell’Università La Sapienza di Roma.

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici