domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Uno studio sul "sangue degli...

Uno studio sul “sangue degli altri”

giornata di studio sul tema della donazione di sangue tra cittadini migranti.

-

Partendo da una ricerca pilota sull’argomento, svolta nelle comunità senegalese e romena, l’incontro sarà l’occasione per affrontare il rapporto tra donazione, cittadinanza e immigrazione in termini di valori di riferimento delle culture di provenienza, per favorire la reciproca comprensione e le corrette modalità di interazione sui temi della salute, della malattia e della donazione del sangue.

I lavori si apriranno venerdì 1o ottobre, alle 10, presso il Grand Hotel Adriatico in via Maso Finiguerra 9.

Interverranno numerosi studiosi ed esperti dell’argomento, tra questi il presidente di Avis Toscana Luciano Franchi, il curatore della ricerca prof. Fabio Dei dell’Università di Pisa ed il prof. Mariano Pavanello dell’Università La Sapienza di Roma.

Ultime notizie

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?