Chi va in vacanza in Riviera romagnola questa estate non paga il viaggio. L’offerta, lanciata da Trenitalia, comprende anche sconti sugli hotel e sugli ingressi a musei e parchi divertimento.
TUTTI I VANTAGGI. Oltre al viaggio gratuito in treno, la Carta Vantaggi include il servizio spiaggia senza spese per due giorni o l’ingresso gratuito in uno dei cinque parchi divertimento convenzionati, tra cui l’Italia in miniatura. Sconti anche sui biglietti dei musei e dei castelli e biglietti del bus a metà prezzo. Unica condizione: bisogna trascorrere a Rimini o Riccione almeno una settimana.
COME FUNZIONA. I clienti di Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli hotel convenzionati delle due cittadine romagnole riceveranno direttamente dall’albergatore il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un rimborso massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria 1 o 2 stelle (importo che sale a 50 euro per i pernottamenti di 2 settimane). Ingresso gratuito a persona in un parco divertimenti, secondo la disponibilità dell’albergo, a scelta tra Acquafan, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare e Le Navi, o due giorni di servizio spiaggia per due persone invece a chi sceglierà l’Offerta Settimana Corta, la formula che prevede il soggiorno almeno per 4 giorni.
QUANDO. Si potrà approfittare dell’iniziativa ecosostenibile fino al 31 dicembre 2011. Coinvolta l’intera offerta di 2ª classe dei treni Frecciabianca, Intercity e Regionali con partenza o arrivo nelle stazioni di Rimini e Riccione. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, agenzie di viaggio, ma anche cliccando www.trenitalia.com o telefonando al call center 892021.