venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaValle del Mugnone, volontari per...

Valle del Mugnone, volontari per la Fratellanza Popolare

Parte nel mese di ottobre il corso di formazione di livello base per i volontari organizzato dalla Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, che rivolge un appello a tutti coloro che dispongono di qualche ora del proprio tempo da dedicare alla solidarietà verso gli altri.

-

Il corso inizia il 13 ottobre e dura fino al 12 novembre, giorno dell’esame finale. Le lezioni si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle 21.30 alle 23.30 e il sabato dalle 15 alle 18.30, nella sede dell’Associazione in piazza  dei Mezzadri, 7, Caldine (Fiesole).

Le lezioni verteranno sugli aspetti relazionali nell’approccio al paziente, sull’organizzazione e attivazione dei sistemi d’emergenza, sugli aspetti legislativi dell’attività del soccorritore volontario, sulle procedure amministrative e ancora sulla valutazione delle stato del paziente e sul supporto vitale di base, sulle norme elementari di primo soccorso e sulle tecniche di barellaggio e movimentazione del paziente. Il corso prevede anche lezioni pratiche e un periodo di tirocinio sulle ambulanze (ordinaria).

La Fratellanza Popolare Valle del Mugnone rivolge un “caloroso appello a tutti coloro che dispongono di qualche ora del proprio tempo da dedicare alla solidarietà verso gli altri, dando così una mano all’attuale gruppo di volontari”.

Per informazioni: 055/549166.

Ultime notizie