Gli agenti di polizia stavano effettuando le consuete attività di controllo sul territorio quando hanno sorpreso, in via Ghibellina, un tunisino 34enne a spacciare.
I FATTI. Intorno alle 16.45 di ieri pomeriggio, in via Ghibellina, gli agenti, sul luogo proprio per specifiche attività di contrasto ai reati in materia di stupefacenti, hanno assistito a questa scena: il tunisino ha incontrato un uomo, italiano, che gli ha consegnato la somma di 81 euro ricevendo in cambio due “involucri”, uno di colore bianco contenente 1,25 grammi di eroina, l’altro di carta stagnola contenente 0,23 grammi sempre di eroina.
L’ARRESTO. I due sono stati immediatamente fermati dagli agenti che – dopo avere recuperato e sequestrato la droga e i soldi provento dell’illecita cessione – hanno denunciato il pusher e segnalato al Prefetto ex art. 75 DPR 309/90 l’acquirente. Il pusher tunisino era già gravato da numerosi precedenti, scarcerato per fine pena per furto aggravato il 15 febbraio, clandestino e presente in Italia in violazione dell’ordine emesso in data 15 febbraio, dal Questore, di lasciare il nostro stato.