domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Via Modigliani, la pista ciclabile...

Via Modigliani, la pista ciclabile si unisce

Vanno avanti i lavori per creare un collegamento tra i due tratti di pista ciclabile già presenti in via Modigliani, per far evitare il traffico ai ciclisti. L'intervento dovrebbe terminare il 18 marzo.

-

Vanno avanti i lavori alla pista ciclabile di via Modigliani, nel quartiere 4.

PISTA UNITA. I lavori, iniziati il 28 febbraio scorso, serviranno per creare un collegamento tra i due tratti di pista ciclabile già presenti in via Modigliani, “circa 120 metri che eviteranno ai ciclisti di dover affrontare il traffico stradale”, informa il consigliere di quartiere Renzo Pampaloni. I lavori dovrebbero terminare il 18 marzo.

LA RETE. Continua così l’ampliamento delle piste ciclabili cittadine. A febbraio era stata inaugurata la panoramica piazza Ferrucci-piazzale Michelangelo: una pista  lunga 2 chilometri, senza interruzioni e dotata di due nuovi semafori a chiamata. Centotrentamila euro il costo complessivo dell’opera.

RASTRELLIERE. Attualmente sono circa sessanta i chilometri di piste ciclabili in città. Ma, appunto, sono destinati ad aumentare con i nuovi interventi. Novità anche per le rastrelliere, che si avviano ad essere rastrellate più spesso. “Dal 1° giugno – aveva annunciato qualche tempo fa il sindaco Renzi su Facebook – le rastrelliere saranno pulite una volta al mese, così da evitare che diventino contenitori per rottami. Passo dopo passo, verso la Firenze capitale delle bici”.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm