sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Modigliani, la pista ciclabile...

Via Modigliani, la pista ciclabile si unisce

Vanno avanti i lavori per creare un collegamento tra i due tratti di pista ciclabile già presenti in via Modigliani, per far evitare il traffico ai ciclisti. L'intervento dovrebbe terminare il 18 marzo.

-

Vanno avanti i lavori alla pista ciclabile di via Modigliani, nel quartiere 4.

PISTA UNITA. I lavori, iniziati il 28 febbraio scorso, serviranno per creare un collegamento tra i due tratti di pista ciclabile già presenti in via Modigliani, “circa 120 metri che eviteranno ai ciclisti di dover affrontare il traffico stradale”, informa il consigliere di quartiere Renzo Pampaloni. I lavori dovrebbero terminare il 18 marzo.

LA RETE. Continua così l’ampliamento delle piste ciclabili cittadine. A febbraio era stata inaugurata la panoramica piazza Ferrucci-piazzale Michelangelo: una pista  lunga 2 chilometri, senza interruzioni e dotata di due nuovi semafori a chiamata. Centotrentamila euro il costo complessivo dell’opera.

RASTRELLIERE. Attualmente sono circa sessanta i chilometri di piste ciclabili in città. Ma, appunto, sono destinati ad aumentare con i nuovi interventi. Novità anche per le rastrelliere, che si avviano ad essere rastrellate più spesso. “Dal 1° giugno – aveva annunciato qualche tempo fa il sindaco Renzi su Facebook – le rastrelliere saranno pulite una volta al mese, così da evitare che diventino contenitori per rottami. Passo dopo passo, verso la Firenze capitale delle bici”.

Ultime notizie