martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiA tavola la vista non...

A tavola la vista non serve: cena al buio per l’Unione ciechi

Luci spente per riscoprire l'importanza di gusto e olfatto. Cena bio con prodotti locali al circolo Silvano Corti

-

- Pubblicità -

Una buona cena? Questione di gusto, olfatto, persino di tatto. Della vista invece si può anche fare a meno. Sarà proprio una “Cena al buio” quella promossa dall'associazione FairMenti e dai volontari dell’Unione nazionale ciechi e ipovedenti di Firenze, un'occasione per riscoprire i sensi diversi dalla vista e sostenere le attività dell'Unione. Appuntamento per sabato prossimo, il 14 marzo, alle 19.30 al circolo ricreativo Silvano Corti in via Sant’Andrea a Rovezzano 70.

Cibo buono, vederlo non serve

Si mangerà al buio, per assaporare al meglio i piatti bio cucinati con prodotti locali e godersi al meglio i loro profumi. Il menù è curato da FairMenti e verrà cucinato insieme ai cuochi del circolo utilizzando materie prime biologiche provenienti dalla filiera corta del commercio equo e solidale a chilometro zero. I camerieri saranno i non vedenti dell'Unione che aiuteranno i partecipanti in un clima di serenità e allegria a tavola.

- Pubblicità -

Il costo è di 30 euro con sconto del 10% per i gruppi superiori a cinque persone. Cena speciale con baby sitting per bambini al di sotto dei 10 anni a 14 euro. Prenotazione obbligatoria entro il 12 marzo 2015 telefonando al 329 2777954 o scrivendo a [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -