Armatevi di bici e forchetta. “Pedalare e mangiare” saranno le parole d'ordine di “Where. Next?“, evento proposto dal collettivo di musicisti de La scena muta e sostenuto dal progetto Estate fiorentina del Comune di Firenze. L'evento, fissato per il 4 settembre, non avrà fissa dimora. Verranno attraversati vari punti della città e, al termine di ogni tappa, verrà allestito un “banchetto”.
Un itinerario inusuale
Si parte dall'Amblé in piazzetta dei Del Bene alle 18.30, fino a ponte delle Grazie per poi attraversare il centro di Firenze. Dopo dritti fino a piazza Gui davanti al Nuovo teatro dell'Opera fino a raggiungere Il Quercione al parco delle Cascine. Questo l'itinerario che tutti gli amanti del ciclismo di buona forchetta affronteranno durante il “Where. Next?”. Il percorso toccherà posti inusuali. Per ogni tappa è prevista una sosta gastronomica, dalla merenda al cocktail dopo cena. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all'indirizzo di posta dei La scena muta che trovate in fondo alla pagina. La quota di partecipazione è di 15 euro (per le degustazioni).
Degustazioni a ritmo di musica
Non finisce qui. Ad ogni tappa infatti, il pasto sarà accompagnato da buona musica. Cantanti e musicisti sapranno tener compagnia e allietare il ristoro dei partecipanti. Inoltre, dalle 22 alla Cavea Nuovo teatro dell'Opera, verrà presentata “Estate Fiorentina”, canzone collettiva de La scena muta. La serata si concluderà con le pianole che suoneranno il liscio.