Un concerto mai banale che rompe gli schemi dei soliti show: imponente nell’allestimento scenico, con uno schermo che accompagna, disegna e enfatizza tutto quello le parole di Jovanotti raccontano.
Uno splendido insieme di immagini e suoni che mostrano la sensibilità dell’artista, determinato a voler offrire uno spettacolo completo, capace fare ballare tutti agli splendidi ritmi della sorprendente doppia batteria di Mylious Johnson e Gareth Brown e dell’immancabile basso di Saturnino.
C’è spazio per pensare e per sognare, con le romantiche ballate che hanno accompagnato la carriera del “Jova” che chiude il concerto con uno splendido omaggio a Domenico Modugno che tiene il tempo sul megaschermo mentre Lorenzo canta la sua “Piove”.
C’è spazio perchè la vita personale dell’artista tocchi tutti da vicino, con la tragedia del fratello tragicamente scomparso pochi mesi fa, raccontata con le lacrime ad un pubblico attonito; c’è la gioia di avere tutta la famiglia tra il pubblico ad applaudirlo e i disegni della sua piccola Teresa che accompagnano i titoli di coda.
Jovanotti – Safari Tour 2008
Jovanotti – Safari Tour 2008