sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniSportFiorentina WP fuori dalla finale...

Fiorentina WP fuori dalla finale di Coppa Campioni

Fiorentina Waterpolo fuori dalla finale di Coppa dei Campioni

-

Partita incredibile che ha visto la squadra Campione d’Italia quasi sempre a rincorrere le greche mostratesi determinate e molto brave in zona tiro. Inizio al cardiopalma con un botta e risposta continuo poi il Vouliagmeni prende le misure della difesa della Fiorentina ed il primo parziale si chiude con le greche avanti per 4 a 2. Più equilibrato il secondo tempo (terminato 9 a 7 per il Vouliagmeni) ma con le greche che sfruttano ogni superiorità numerica mentre la Fiorentina è sempre in affanno.

Le gigliate riescono a riordinare le idee e con una controfuga la Biancardi sigla il 9 a 8 poi, la Stieber per il 9 pari ma Lara riporta avanti le greche di uno (10-9). Il pareggio arriva ancora con la Biancardi a 4 minuti dalla sirena ma la difesa gigliata traballa ancora e Gerolimou segna l’11-10. Si riparte e la Dravucz agguanta il pari che porta le squadre ai supplementari. Nel primo extratime Lara subisce fallo dalla Cotti. Roubesi trasforma il rigore: 12 a 11 per il Vouliagmeni.

La Biancardi suona la riscossa e beffa Mylonaki: 12-12. Ma sono ancora le greche ad essere le più pericolose e Melidoni spiazza la Gigli per il 13-12. Nel secondo extratime non succede niente ed il Vouliagmeni va in finale. Nell’altra semifinale l’Orizzonte ha regolato le olandesi dello ZVL Oestgeest per 11 a 5.

Ultime notizie