venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportTorna Festa Uisp

Torna Festa Uisp

Festa Uisp fino ad ottobre

-

- Pubblicità -

Oltre 50 gli eventi e più di 30 le società del territorio coinvolte nell’iniziativa, che proseguirà sino a ottobre, spaziando fra trekking e danza, pallavolo e ginnastica, pattinaggio e arti marziali, capoeira e podismo, sino a arrivare alla riscoperta dell’Arno in gommone, all’equitazione e all’arrampicata.

“Quest’anno – spiega Barbara Cavandoli, vice presidente della Uisp di Firenze – abbiamo ritenuto di fondamentale importanza legare l’iniziativa FestaUisp al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, affiancando la cultura dello sportpertutti a quella dello sviluppo sostenibile. Abbiamo preso in considerazione le manifestazioni sportive dal punto di vista del possibile impatto ambientale, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone che partecipano a avere comportamenti ‘ecologici’. Per questo il titolo della terza edizione della manifestazione è ‘Io Eco-sportivo’ e a tutti i partecipanti sarà distribuito il ‘Decalogo dell’eco-sportivo’, con una serie di consigli per comportamenti rispettosi dell’ambiente”.

- Pubblicità -

Festa Uisp è un’iniziativa che raccoglie in un unico circuito le feste dello sport e altri eventi analoghi organizzati dalle società sportive e dalle associazioni, fra aprile e ottobre, nata con l’obiettivo di creare un minimo comun denominatore fra tutte le manifestazioni, legato all’impegno sociale, alla tutela dei diritti o dell’ambiente.

Fra i primi appuntamenti del circuito la Magnalonga del 1° Maggio, piacevole passeggiata nel verde del Mugello con la riscoperta dei piatti tipici del territorio, la Festa dello Sport, organizzata dalla Delegazione Uisp – Iride a Lastra a Signa, dal 9 all’11 maggio, con mercatino dei ragazzi e il coinvolgimento delle società sportive del territorio. Il mese di maggio vedrà anche tanti altri eventi, fra cui il 1° Memorial Carlo Ristori Tomberli, organizzato dall’Asd pallavolo Bacci; ‘Il corpo in gioco’, organizzato dall’Asd Area Danza; ‘Natural.. mente Mugello’, raduno regionale trekking della Lega Montagna Uisp; le Roller Night, pattinate notturne promosse dal Roller Club Firenze; VIII Batizado de Capoeirea, organizzato dal Gruppo Topazio Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -