venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Sport Vince la Fiorentina. Mc Donald's...

Vince la Fiorentina. Mc Donald’s in A2

Fiorentina waterpolo vince sull'Ecofim Roma. Rari Nantes Florentia femminile salva, Mc Donald's Firenze in A2

-

Domina, come da copione, la Fiorentina Waterpolo nella prima semifinale di play off scudetto contro l’Ecofim Roma. Le ragazze di De Magistris si sono imposte per 13 a 8. Squadra tonica e ben messa in vasca, la Fiorentina non ha risentito della Final Four di Champion’s Cup ed ha tenuto sempre in pugno la gara. Dopo un primo tempo chiusosi sul 4 a 1 per le gigliate la squadra di Conti si riorganizza e cerca con Agnes Valkai e Radicchi di recuperare lo svantaggio (4-3) ma la Colaiocco (doppietta finale per lei) ripristina il +2 per la Fiorentina. Terzo periodo più equilibrato ma con le gigliate sempre pericolose. Si scalda la Dravucz (tripletta finale per l’attaccante) e la Biancardi si conferma la solita grande trascinatrice (tripletta anche per l’azzurra). Stessa musica nell’ultimo quarto con la romana Rulon a tenere viva l’Ecofim e la Fiorentina a colpire di rimessa.

Una maratona di emozioni la seconda sfida salvezza tra Rari Nantes Florentia e Mc Donald’s Firenze. Le Rari girl, dopo aver vinto la prima gara per 7 a 5 si sono imposte nuovamente per 10 a 9 dopo i tiri di rigore visto che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 6 a 6 ed i supplementari sul 7 pari. Onore alle ragazze di Francesco Tommasi che retrocedono in A2 giocando fino all’ultimo secondo e rendendo durissima la sfida alle più attrezzate Rari girl. Nella serie dai quattro metri in gol per la Rari Fernandes, Canetti e Giannetti mentre sbagliano Scarselli e Giachi. Per la Mc Donald’s in gol Schifter Giorgi e Luci, sbagliano Di Salvatore, Shishova e Corrizzato.

Ultime notizie

Zona arancione e rossa, visita ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, anche a Natale e Capodanno? E si possono portare i bambini dai nonni? Le regole del Dpcm del 3 dicembre 2020

Cambio di colore per le regioni, oggi l’ordinanza: zona rossa e arancione, chi cambia

Cambio di colore in vista per 9 regioni: zona rossa, arancione e gialla, chi cambia e quando si saprà

Santa Barbara e il “Diario di un artigliere”

Il 4 dicembre, fin dal Medioevo, veniva festeggiata Santa Barbara vergine e martire, da subito invocata a proteggere dai fulmini e, di conseguenza, dalla “mala morte” in quanto un folgorato moriva improvvisamente, all’istante, senza il tempo di prepararsi cristianamente al trapasso.

Palestre, quando la riapertura: dicembre è troppo presto, il Dpcm

Il nuovo Dpcm del 3 dicembre proroga lo stop e ci si interroga su quando riapriranno le palestre: ma della riapertura se ne riparlerà nel 2021