lunedì, 4 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniStoriePalestra chiusa? No, è aperta...

Palestra chiusa? No, è aperta sui social: gli esercizi da fare a casa

La palestra è chiusa per l'emergenza coronavirus, ma resta aperta sui social: dirette e video con le istruzioni per fare gli esercizi a casa

-

- Pubblicità -

Le palestre sono chiuse ma nulla vieta di trasformare il proprio salotto o la cucina in un centro fitness. Almeno finché durerà l’emergenza coronavirus. Molte delle palestre di Firenze hanno infatti deciso di restare “aperte”, almeno online, proponendo sui propri profili Facebook e Instagram lezioni ed esercizi da fare a casa.

Un modo per tenersi in forma anche in questo periodo di isolamento, proprio quando il rischio di abbandonarsi alla pigrizia è più alto.

- Pubblicità -

Uisp, esercizi a casa adatti a tutti

Anche senza essere amanti dei manubri o frequentatori assidui di palestre, tutti possono fare alcuni semplici esercizi per combattere gli effetti della sedentarietà. Il comitato di Firenze della Uisp, uno dei principali enti di promozione sportiva, ha pensato proprio a questo.

Sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un video che mostra come svolgere esercizi adatti a tutte le età, anziani compresi, facili da eseguire con l’aiuto di oggetti che tutti abbiamo in casa. L’obiettivo è quello di mantenersi attivi.

- Pubblicità -

Klab, la palestra a casa propria

Anche Klab, la palestra di via del Ferrone, ha lanciato la sua campagna di allenamento in tempi di quarantena. Ogni giorno, sui profili social della palestra, sia Facebook che  Instagram, vengono pubblicati video corsi, programmi di allenamento e consigli di benessere.

 

- Pubblicità -

Da Virgin a Olympus, gli esercizi da fare a casa

Non poteva mancare Virgin Active, uno dei principali franchising internazionali dei centri fitness che conta due palestre anche a Firenze.

Da tenere d’occhio è il suo canale Youtube, sul quale vengono caricati con frequenza dei video tutorial su esercizi adatti anche a essere eseguiti in casa e a corpo libero, senza l’aiuto di pesi o altri attrezzi.

Il corso di yoga ai tempi del coronavirus, in diretta YouTube

Gambe, glutei, addominali. Olympus Club, la palestra di via di Ripoli, ha creato un’applicazione che porta la palestra direttamente sul cellulare. È disponibile gratuitamente per tutti, sia per dispositivi iOs che Android, e permette di impostare il proprio programma di allenamento giornaliero.

Lezioni online, per mantenersi in forma

Dallo yoga al functional training, dal GAG allo stretching, la palestra Evolution di via Lulli resta aperta, virtualmente, su Facebook e Instagram. Dirette video e lezioni online tutti i giorni, da quel poco che basta per non perdere il tono ai consigli per allenarsi ad alta intensità anche a casa.

Videocorsi in pillole anche da parte della palestra Good di via di San Quirico. Dal pilates ai circuiti più intensi, ogni giorno, direttamente da casa propria, gli istruttori propongono esercizi a corpo libero attraverso dirette sulla pagina Facebook.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -