lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaA lezione di cinema al...

A lezione di cinema al CortoFestival

Giovani, nuovi autori e professionisti in gara per il Festival del Corto, iniziativa promossa dal Quartiere 2 insieme all'associazione Dea. Il tema di quest’anno è “Habit e Culture”, che i concorrenti potranno esplorare per mezzo di documentari, video arte, reportage. E per chi si cimenta la prima volta con la videocamera lezioni gratuite al Fantafondo e allo Spazio Cure.

-

Per la prima sezione, dedicata al mondo dei giovani, sono ammessi i corti, in italiano e/o inglese, prodotti da studenti di università italiane e straniere o iscritti ai corsi di specializzazione post laurea. La seconda sezione, riservata ai nuovi autori, prevede invece documentari in lingua italiana o sottotitolati in italiano o inglese. Professionisti in campo invece per la terza sessione, a tema libero.

Le opere realizzate, ancora inedite, di una durata massima di 15 minuti, dovranno essere inviate alla Dea, Borgo Pinti 42/r, entro il 10 settembre 2010.

Una giuria selezionerà i finalisti i cui lavori verranno proiettati durante il Festival, sabato 16 ottobre. I premi saranno assegnati lo stesso giorno.

La novità di quest’anno è la possibilità di partecipare a due lezioni gratuite su come si creano documentari, corti o reportage, il 6 luglio dalle 17 alle 19 al Fantafondo di via Rocca Tedalda 269 e il 13, stessa ora, al centro giovani Cure all’interno del parco Pettini Burresi in via Faentina. Per ulteriori informazioni tel. 055/2342238 o 055/2767822-28.

Ultime notizie