giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura"Conversazioni musicali", ultimo appuntamento con...

“Conversazioni musicali”, ultimo appuntamento con la Tosca

Si concludono domani gli appuntamenti musicali a Villa Arrivabene con una delle opere più famose di Puccini, la Tosca. Alle ore 17.00 andrà in scena lo spettacolo organizzato dagli Amici del Teatro del Maggio Musicale.

-

- Pubblicità -

 

Si concludono domani gli appuntamenti musicali a Villa Arrivabene  con una delle opere più famose di Puccini, la Tosca. Alle ore 17.00 andrà in scena lo spettacolo organizzato dagli Amici del Teatro del Maggio Musicale.
 

- Pubblicità -

LUOGO E ORA. “Conversazioni musicali”, l’appuntamento con la musica classica nel Quartiere 2, è giunto ormai al termine. Domani va in scena l’ultimo spettacolo con la Tosca di Giacomo Puccini alle ore 17.00 a Villa Arrivabene in Piazza Alberti.

OPERE DEL MAGGIO. In questi mesi l’iniziativa “Conversazioni musicali” ha portato in scena le opere della stagione 2010-2011 del Maggio Musicale Fiorentino richiamando l’attenzione di numerosi spettatori interessati al teatro dell’opera.

- Pubblicità -

ORGANIZZATORI. Anche l’incontro di domani, come tutti quelli già avvenuti fino ad oggi, sono organizzati dagli Amici del Teatro del Maggio e sono ad ingresso libero.

L’OPERA. L’opera, considerata la più drammatica di Puccini per i colpi di scena e per le continue tensioni che attirano l’attenzione dello spettatore, è divisa in tre atti e fu rappresentata per la prima volta al Teatro Costanzi di Roma il 14 gennaio 1900. L’azione si svolge nella Roma del 1800, subito dopo la caduta della prima repubblica romana.

- Pubblicità -

INFO. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0552767828.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -