martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura "Conversazioni musicali", ultimo appuntamento con...

“Conversazioni musicali”, ultimo appuntamento con la Tosca

Si concludono domani gli appuntamenti musicali a Villa Arrivabene con una delle opere più famose di Puccini, la Tosca. Alle ore 17.00 andrà in scena lo spettacolo organizzato dagli Amici del Teatro del Maggio Musicale.

-

 

Si concludono domani gli appuntamenti musicali a Villa Arrivabene  con una delle opere più famose di Puccini, la Tosca. Alle ore 17.00 andrà in scena lo spettacolo organizzato dagli Amici del Teatro del Maggio Musicale.
 

LUOGO E ORA. “Conversazioni musicali”, l’appuntamento con la musica classica nel Quartiere 2, è giunto ormai al termine. Domani va in scena l’ultimo spettacolo con la Tosca di Giacomo Puccini alle ore 17.00 a Villa Arrivabene in Piazza Alberti.

OPERE DEL MAGGIO. In questi mesi l’iniziativa “Conversazioni musicali” ha portato in scena le opere della stagione 2010-2011 del Maggio Musicale Fiorentino richiamando l’attenzione di numerosi spettatori interessati al teatro dell’opera.

ORGANIZZATORI. Anche l’incontro di domani, come tutti quelli già avvenuti fino ad oggi, sono organizzati dagli Amici del Teatro del Maggio e sono ad ingresso libero.

L’OPERA. L’opera, considerata la più drammatica di Puccini per i colpi di scena e per le continue tensioni che attirano l’attenzione dello spettatore, è divisa in tre atti e fu rappresentata per la prima volta al Teatro Costanzi di Roma il 14 gennaio 1900. L’azione si svolge nella Roma del 1800, subito dopo la caduta della prima repubblica romana.

INFO. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0552767828.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti