Si concludono domani gli appuntamenti musicali a Villa Arrivabene con una delle opere più famose di Puccini, la Tosca. Alle ore 17.00 andrà in scena lo spettacolo organizzato dagli Amici del Teatro del Maggio Musicale.
LUOGO E ORA. “Conversazioni musicali”, l’appuntamento con la musica classica nel Quartiere 2, è giunto ormai al termine. Domani va in scena l’ultimo spettacolo con la Tosca di Giacomo Puccini alle ore 17.00 a Villa Arrivabene in Piazza Alberti.
OPERE DEL MAGGIO. In questi mesi l’iniziativa “Conversazioni musicali” ha portato in scena le opere della stagione 2010-2011 del Maggio Musicale Fiorentino richiamando l’attenzione di numerosi spettatori interessati al teatro dell’opera.
ORGANIZZATORI. Anche l’incontro di domani, come tutti quelli già avvenuti fino ad oggi, sono organizzati dagli Amici del Teatro del Maggio e sono ad ingresso libero.
L’OPERA. L’opera, considerata la più drammatica di Puccini per i colpi di scena e per le continue tensioni che attirano l’attenzione dello spettatore, è divisa in tre atti e fu rappresentata per la prima volta al Teatro Costanzi di Roma il 14 gennaio 1900. L’azione si svolge nella Roma del 1800, subito dopo la caduta della prima repubblica romana.
INFO. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0552767828.