sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniArte & CulturaE' tempo di diventare attori

E’ tempo di diventare attori

Come ogni anno, il Quartiere 2 e l’Accademia teatrale di Firenze organizzano corsi di teatro sia per ragazzi che per giovani e adulti, che si svolgeranno da ottobre a giugno in via Cocchi 17. Nel primo caso sono interessati i ragazzi dalla terza elementare fino alla terza media, nel secondo i giovani sopra i 14 anni fino agli over 50.

-

Pubblicità

Come ogni anno, il Quartiere 2 e l’Accademia teatrale di Firenze organizzano corsi di teatro sia per ragazzi sia per giovani e adulti che si svolgeranno da ottobre a giugno in via Cocchi 17. Nel primo caso sono interessati i ragazzi dalla 3° elementare fino alla 3° media, nel secondo i giovani sopra 14 anni fino agli over 50. 

I CORSI. I corsi per ragazzi prevedono l’apprendimento delle discipline teatrali per stimolare le potenzialità espressive, creative e comunicative dei ragazzi. Quelli per giovani e adulti offrono un itinerario più lungo e complesso, che comprende un anno propedeutico e tre di accademia.

Pubblicità

L’INSEGNAMENTO. L’insegnamento riguarderà le tecniche di base di recitazione, come respirazione, rilassamento, dizione, mimica, musicalità, ecc.  e poi lo studio di testi teatrali fino all’eventuale messa in scena di uno spettacolo. 

ISCRIZIONI. Le iscrizioni si ricevono, fino ad esaurimento posti, presso l’ufficio cultura del Quartiere, Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a, dal lunedì al venerdì ore 9-13, martedì e giovedì anche 15-17. Informazioni al numero 055.2767828.

Pubblicità

Ultime notizie