Continua e si ampia la collaborazione fra il Quartiere 2 e il Piccolo Coro Melograno.

LA SCUOLA. Laura Bartoli, direttore, ha deciso di aprire nuovi Cori dando vita alla Scuola di Canto Corale del Piccolo Coro Melograno, che quest’anno aprirà una sede presso la Saletta del Parterre, in piazza Libertà. Si tratta di un’idea per fare vivere l’esperienza del Piccolo Coro a tutti i bambini che non trovano posti liberi nel Coro.

MUSICISTI. Per realizzare il progetto del Coro Melograno Verde, Bartoli si avvarrà di una squadra di giovani musicisti scelti tra gli ex-coristi che sono divenuti studenti delle classi di canto, di violino e di pianoforte del Conservatorio. “Nessuno meglio di loro conosce il potere formativo e pedagogico del canto corale e l’efficacia di un metodo capace di coniugare l’aspetto ludico con il rigore per l’intonazione e per la musica d’insieme”,  ha dichiarato il direttore nel presentare il nuovo Coro Verde.

INFORMAZIONI. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria del Piccolo Coro Melograno  (tel. 392 7083223) o all’ufficio cultura del Quartiere 2 (tel. 055 2767822/7828). Le iscrizioni sono aperte per tutto settembre ed il Coro inizierà la sua attività nella ultima settimana del mese.