lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaQ2 alla scoperta delle 'Urna...

Q2 alla scoperta delle ‘Urna dei forti’

Le tombe dei Granduchi di Toscana, i sepolcri di Santa Croce, le Cappelle Medicee: un viaggio alla scoperta de "Le urna dei forti", i luoghi dove si trovano i monumenti funerari di alcuni grandi personaggi della storia. Il corso, che consiste in sei lezioni guidate tenute da autorevoli docenti, è promossa dal Quartiere 2 e dall'associzione culturale Opera d'arte.

-

Le visite avranno inizio giovedì 29 aprile alle 10 e proseguiranno fino al 3 giugno allo stesso orario. La prima visita sarà alla Basilica di San Lorenzo, dove sono sepolti i Granduchi di Toscana. Seguiranno Santa Croce con i suoi innumerevoli sepolcri, tra i quali quelli di Michelangelo, Foscolo, Alfieri e Rossini, si proseguirà poi con il Museo delle Cappelle Medicee, la Galleria dell’Accademia, il Cimitero delle Porte Sante a S. Miniato con le tombe, fra gli altri, di Pratolini, Spadolini, Rosai, Annigoni, Spadaro, e il Cimitero degli Inglesi.

Il costo di partecipazione è di 38 euro. Per iscrizioni e informazioni si può telefonare all’ufficio cultura al numero 055.2767828.

Ultime notizie