lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeSezioniArte & CulturaStensen, film scontato per le...

Stensen, film scontato per le donne

Allo Stensen domani, in occasione di un film che tratta il tema della violenza, le donne pagheranno il biglietto ad un prezzo ridotto.

-

Stensen, film scontato per le donne.  

FILM. Domani, giovedì 28 novembre, in occasione della settimana contro la violenza sulle donne, al cinema Stensen (viale Don Minzoni, 25) sarà proiettato il film ”La moglie del poliziotto” di Philip Gröning (due spettacoli, ore 17.30 e 21.00). Per entrambe le proiezioni il pubblico femminile pagherà il biglietto al costo ridotto di 6 euro.

TRAMA. Il film racconta le vicende di una famiglia apparentemente perfetta della provincia tedesca – lui giovane poliziotto, lei moglie di una bellezza delicata e la piccola figlia dei due – : un rapporto che si incrina fino ad arrivare alla violenza domestica, di un uomo reso geloso dall’amore della donna per la loro bambina. Attraverso l’uso sapiente della telecamera, e senza nessuna spettacolarizzazione di questi soprusi fisici e psicologici, Gröning, conosciuto dal grande pubblico per il suo ”Il grande silenzio”, osserva qui la violenza travestita da amore che si cela tra le mura domestiche.

PREMI. Il film del 2013 ha vinto il Premio speciale della Giuria alla 70/a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

SPETTACOLI. Le proiezioni sono organizzate in collaborazione con il Comune di Firenze – Assessorato alle Pari Opportunità, l’associazione Artemisia e il Festival di Cinema e Donne.

ORARI E COSTI. Orario: ore 17.30 e 21.00; ingresso: intero € 7,50 – ridotto € 6,00 (pubblico femminile, under 30, tessera Arci). Info: www.stensen.org – [email protected]

Ultime notizie