giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaA colazione per il Meyer

A colazione per il Meyer

Cornetto e cappuccino di beneficenza, al Lounge Bar “Sevenit Firenze” in via Quintino Sella 36. Da domani fino al 25 giugno il prezzo del pezzo dolce andrà dritto alla Fondazione Meyer e al Banco Alimentare toscano, anziché nelle casse del bar.

-

Tutti coloro che si fermeranno a fare colazione al bar, tutti i venerdì da qui a un mese, doneranno dunque 90 centesimi alla buona causa.

“L’iniziativa, chiamata ‘Colazione di solidarietà’ – spiegano i tre soci del locale Serena Cottone, Simone Pesciolini e il consigliere comunale Francesco Torselli – non nasce con lo scopo di raccogliere chissà quale ingente somma, ma più che altro con l’intenzione di dimostrare che la solidarietà, la beneficenza e l’aiuto ai più bisognosi sono cose alla portata di tutti, realizzabili anche con un piccolissimo gesto che rientra nella nostra quotidianità”.

L’iniziativa, che andrà in scena tutti i venerdì, durerà un mese, al termine del quale saranno consegnati i fondi raccolti alle due associazioni scelte per questa campagna. Ogni venerdì saranno inoltre messi in vendita alcuni dolci di pasticceria artigianale il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza. Durante tutti gli altri giorni inoltre, sarà possibile comunque effettuare libere donazioni alla Fondazione Meyer ed al Banco Alimentare.

Ultime notizie