venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAbiti e gioielli di carta...

Abiti e gioielli di carta in mostra

La moda, l'arte e il design passano attraverso un materiale 'buono' eticamente e artisticamente affascinante come la carta. Si inaugura domani, negli spazi della Galleria via Larga della Provincia di Firenze, 'Fashion paper', un evento dedicato alla carta e ai suoi possibili utilizzi come oggetto di design, gioiello o vestito.

-

In mostra oltre 120 opere, da raffinati abiti da sera, come l’elegante vestito creato con tovagliolini di carta rossi, a quello da cocktail, realizzato con oltre un migliaio di figurine adesive, oltre ad un vestito realizzato con i numerini segna fila e un kimono fatto con francobolli timbrati. Non mancherà neppure l’abito per il giorno più speciale, un vestito da sposa in carta igienica, sotto-torta, carta porcellanata e carta velina. Anche l’allestimento sarà totalmente realizzato con carta e cartone, sfruttandone il design e le caratteristiche di leggerezza e praticità.

Gli oggetti sono stati realizzati dagli studenti dell’Accademia di Belle arti di Firenze, Afol Milano, dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Ultime notizie