martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAeroporto, Rossi a Renzi: ''Si...

Aeroporto, Rossi a Renzi: ”Si fidi, la nuova pista si farà”

eri il sindaco lo aveva incalzato: "Decida cosa fare della nuova pista". Oggi il presidente della Regione risponde per le rime: "La parallela si farà, Renzi si fidi come io mi fido sulla tramvia".

-

- Pubblicità -

Pista parallela, continua lo scambio di battute a distanza  tra il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il governatore della Toscana Enrico Rossi. Stavolta è quest’ultimo a passare all’attacco. “La nuova pista si farà”, risponde secco al sindaco che proprio ieri gli aveva chiesto di decidere una volta per tutte il futuro dello scalo fiorentino.

 

- Pubblicità -

A.A.A.  Il presidente Rossi affida le sue parole alla pagina Fabook. La nuova pista dell’aeroporto di Firenze ”si farà”, scrive.  A.A.A, ossia alta velocità, autostrada, e aeroporto sono le “tre A – continua Rossi – che dobbiamo ultimare per aiutare la ripresa economica della Toscana”. 

“LA PISTA SI FARA'”. Quanto allo scalo Vespucci, Rossi assicura che “la pista si farà”. E invita il sindaco Renzi a “fidarsi di lui”. “Gli chiedo – prosegue Rossi – di fidarsi di me sul rispetto dell’impegno che ho preso mettendoci la faccia per l’ammodernamento di Peretola, così come io ho fiducia che lui riesca a completare la tramvia entro il 2015 (altrimenti l’Europa si riprenderà 36 milioni di euro)”.

- Pubblicità -

ALTA VELOCITA’.  Per quanto riguarda l’alta velocità, Rossi ricorda che “è quasi ultimata: mancano solo gli 8 km e la nuova stazione di Firenze”, scrive.

AUTOSTRADE. Sul fronte autostrade, scrive ancora Rossi, “si sta lavorando per completare la Tirrenica e far partire, entro il 2013, i lavori per la terza corsia dell’A11 Firenze-Pistoia e dell’A1 Firenze Sud-Incisa”.

- Pubblicità -

IL BOTTA E RISPOSTA: Aeroporto, Renzi bacchetta Rossi: ”Sulla nuova pista si decida”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -