venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAll'asta una parte dello storico...

All’asta una parte dello storico convento di San Gaggio

Il Ministero dell'Interno ha messo in vendita la propria parte del complesso storico di San Gaggio, in via Senese. E si avanzano già le prime ipotesi sul destino dell'immobile, la cui restante parte è di proprietà del Comune di Firenze.

-

- Pubblicità -

La vendita, che riguarda una porzione di 2.300 metri quadrati, è stata oggetto oggi di una comunicazione in Consiglio comunale, che ha visto protagonista il Gruppo Spini per Firenze.

Perché il Comune non lo acquista e diventa proprietario dell’intero complesso ex conventuale di San Gaggio? – afferma il consigliere Tommaso Grassi – Abbiamo chiesto se e perché il Comune ha rinunciato al diritto di prelazione o non abbia chiesto di riceverlo gratuitamente dal Demanio, come trasferimento”.

- Pubblicità -

“Se lo Stato vende – continua il consigliere – anche se possiamo non condividere i mezzi adottati come per esempio la costituzione della società ‘Difesa Servizi Spa’, oggetto della puntata di ieri di Report, riteniamo che il Comune non possa essere passivo e non svolgere alcun ruolo per la Città. Se si aliena un pezzo di un complesso storico e architettonico è interesse dell’intera città governare la pianificazione territoriale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -