venerdì, 17 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArea di Castello: Ligresti, Cioni...

Area di Castello: Ligresti, Cioni e Biagi finiscono sotto processo

Si aprirà il 6 giugno il processo a carico di Salvatore Ligresti e di altri sei imputati, tra cui gli ex assessori di Firenze Gianni Biagi e Graziano Cioni.

-

- Pubblicità -

Si aprirà il prossimo 6 giugno il processo a carico di Salvatore Ligresti, presidente onorario di Fondiaria Sai, e di altri sei imputati, tra cui gli ex assessori comunali di Firenze Gianni Biagi e Graziano Cioni. Al centro dell’inchiesta la trasformazione urbanistica dei terreni dell’area di Castello, alle porte di Firenze.

LA DECISIONE DEL GIUDICE. Oggi il gup Anna Favi ha deciso il rinvio a giudizio di sette persone.  Il giudice ha rinviato a giudizio anche tre società, tra cui la Fondiaria Sai. Le accuse contestate a vario titolo agli indagati  sono concorso in corruzione, abuso d’ufficio, violenza privata e turbativa d’asta.

- Pubblicità -

LA VICENDA. L’inchiesta riguarda l’area di Castello, 170 ettari alle porte di Firenze di proprietà di Fondiaria Sai, sequestrata nel novembre del 2008 e al centro di vari progetti urbanistici. Il sospetto è quello che non si sia agito per l’interesse pubblico, ma in favore della proprietà dell’area.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -