Arriva uno Shuttle per collegare lo spazio… tra Firenze e Bologna.
IL SERVIZIO. Mercoledì 28 novembre verrà inaugurato il nuovo servizio alternativo per raggiungere l’aeroporto di Bologna da Firenze e l’Amerigo Vespucci da Bologna. Appennino Shuttle, così si chiama, consentirà ai passeggeri provenienti da Bologna via aria o ai fiorentini che devono raggiungere l’aeroporto felsineo di viaggiare in pullman gran turismo per essere portati a destinazione senza cambi. Il servizio – viene spiegato – consiste in 10 corse giornaliere con partenza da Bologna aeroporto e 10 corse giornaliere con partenza da Firenze Fortezza e Calenzano Carrefour.
L’IDEATORE. Come spiega Stefano Ricci, ideatore del servizio, “vogliamo offrire ai viaggiatori un’alternativa al treno e all’auto che sia comoda, valida e soprattutto economica. Per questo abbiamo pensato a pullman comodissimi in grado di trasportare fino a 51 passeggeri per corsa. I vantaggi, oltre al confort garantito dai mezzi Gran Turismo, sono evidenti”.
I VANTAGGI. Vantaggi che l’ideatore identifica in un servizio carico/scarico bagagli a cura dell’autista, “così si lascia al personale il proprio bagaglio per ritrovarlo direttamente sul carrello dell’aeroporto”. Il prezzo della corsa sarà di 19 euro, mentre il viaggio sarà gratis per i bambini sotto i 4 anni e scontato per quelli dai 5 ai 10 anni. Quanto agli orari, previste corse da Firenze e Calenzano dalle 4 del mattino fino alle 22 e da Bologna dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, “in modo da coprire gli arrivi scomodi”, viene spiegato ancora. “Stress, inquinamento e costi proibitivi – conclude Stefano Ricci – sono i nemici che abbiamo voluto combattere e abbattere con un servizio giovane e dinamico”. Per info: www.appenninoshuttle.it.