domenica, 4 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva il ticket anche in...

Arriva il ticket anche in Toscana. Ma a seconda del reddito

Nessuna nuova tassa sui tabacchi, avanti con il ticket. Il governo ha deciso di rinviare la decisione, avanzata da Bossi e fatta propria dalle Regioni. Ma Rossi non ci sta e sceglie un'altra via

-

- Pubblicità -

 

Nessuna nuova tassa sui tabacchi, avanti con il ticket. Il governo ha deciso di rinviare la decisione, avanzata da Bossi e fatta propria dalle Regioni. Ma Rossi non ci sta e sceglie un’altra via.

- Pubblicità -

DISSIDENTI. Il gruppo dei “dissidenti” alla norma nazionale, che prevede l’introduzione di un ticket di 10 euro su ricette, visite specialistiche e codici bianchi in ospedale, è costituito da Toscana, Emilia Romagna e Umbria. “Noi – anticipa il governatore toscano su Facebook – non ci adegueremo al ticket del governo, che impone a tutti di pagare lo stesso prezzo”.

REDDITO. “Ma non abbiamo tutti lo stesso reddito – continua il presidente della Regione – Quindi in queste regioni chi ha di meno pagherà meno, chi ha di più pagherà di più, e chi ha poco sarà tutelato”. Il modello toscano, già avanzato da Rossi nelle scorse settimane, sarà presentato nel dettaglio questo pomeriggio.

- Pubblicità -

PREZZI DIVERSI. In sostanza la formula dovrebbe prevedere prezzi maggiorati per le visite specialistiche effettuate intramoenia (cioè a pagamento) nelle strutture pubbliche e un sovrapprezzo sulle ricette oltre i 10 euro. Le fasce di reddito più deboli, così come i disabili, saranno comunque tutelate: niente aumenti per loro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -