Sono state scoperte in un albergo del centro dalla polizia due cittadine croate di 22 e 26 anni, condannate rispettivamente a 6 anni e 10 mesi di reclusione e a 13 anni e 10 mesi di reclusione per una serie di furti.
IN UN ALBERGO
Le due giovani sono state rintracciate in un albergo in via della Scala: a far scattare l’allarme al 113 è stato il nuovo sistema “Alloggiati Web”, lo strumento telematico con il quale le strutture ricettive inviano alle Questure i dati dei loro ospiti. La 22enne, condannata dal Tribunale dei minori di Venezia, è stata bloccata dagli uomini della Squadra Volante mentre faceva rientro in albergo. In borsa aveva due grossi cacciaviti che sono stati sequestrati.
18 ALIAS
La 26enne, con 18 alias, è stata catturata dai poliziotti della Sezione Catturandi della Squadra Mobile, coordinati dal dott. Domenico Balsamo. La giovane era stata condannata dai Tribunali di Perugia, Rimini, Alessandria, Trieste, Bologna, Napoli, Bolzano, Modena, Piacenza, Padova, Pesaro, Genova, Firenze e Venezia per i reati di furto aggravato, porto di oggetti atti ad offendere, possesso di grimaldelli e chiavi alterate e furti in abitazione.