venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBellariva, un centro anziani tutto...

Bellariva, un centro anziani tutto nuovo

Il vecchio centro anziani nei giardini di Bellariva non c’è più. O meglio, non esiste più la struttura, ormai ridotta allo stremo, che ospitava fino a qualche mese fa le attività del circolo dei pensionati della zona. Unica soluzione, demolirla e ricostruirla di sana pianta: e così è stato. Giovedì l'inaugurazione.

-

- Pubblicità -

Il vecchio centro anziani nei giardini di Bellariva non c’è più. O meglio, non esiste più la struttura, ormai ridotta allo stremo, che ospitava fino a qualche mese fa le attività del circolo dei pensionati della zona. Unica soluzione, demolirla e ricostruirla di sana pianta. Così è stato e oggi al suo posto sorge, circondato da alberi, un piccolo ma moderno e funzionale edificio che renderà felici i fili grigi che lo useranno da subito.

TAGLIO DEL NASTRO. L’inaugurazione in pompa magna della nuova sede è fissata per giovedì 19 alle 16. Faranno gli onori di casa il presidente del Quartiere Campo Marte Gianluca Paolucci, la presidente della commissione servizi sociali Sara Acciai e il presidente del Centro anziani Silvano Vettori. Parteciperà anche l’assessore alla sanità Stefania Saccardi e porterà il suo saluto il sindaco Matteo Renzi.

- Pubblicità -

LA STRUTURA. Dopo il taglio del nastro Don Faliero Crocetti benedirà i nuovi locali e poi musica e merenda per tutti. Realizzata grazie soprattutto all’impegno del Quartiere 2 e del suo personale tecnico, che preparò a suo tempo il progetto, la palazzina si presenta con una superficie di 164 mq, suddivisi in una sala, due uffici e tre servizi igienici, di cui uno per disabili. Costruita quasi completamente in legno lamellare, è dotata anche di un impianto di illuminazione perimetrale, di una scala esterna e di una rampa di accesso per disabili. Costo dell’intervento, oltre 263mila euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -