Bella e brava, verrebbe da dire. La brutta disavventura capitata ieri pomeriggio a una coppia di turisti stranieri si è trasformata in una vicenda a lieto fine, grazie all’intervento di Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon. La modella ceca, infatti, è riuscita a mettere in salvo la loro piccola di 8 anni che si era persa in spiaggia.
LA DISAVVENTURA. La bambina, in vacanza a Marina di Massa (Massa Carrara) con i genitori, madre russa e padre tedesco, ieri pomeriggio stava giocando sulla spiaggia di uno stabilimento balneare a Cinquale. Per seguire alcuni bambini, la piccola si è allontanata qualche centinaia di metri, fino ad arrivare al bagno “La Romanina”, di roprietà della famiglia del portiere e dove si trovava anche Alena con i figli.
“WONDER-SEREDOVA”. E’ stata proprio lei, la moglie di Buffon, a notare la bambina che piangeva da sola sulla spiaggia: è riuscita a tranquillizzarla parlando nella sua lingua e portandola a prendere un gelato. Poi, dallo stabilimento sono stati chiamati i carabinieri che, nel frattempo, avevano ricevuto anche la denuncia dei genitori della piccola, ai quali poi è stata finalmente riconsegnata.
BAMBINONI SCOMPARSI. Chissà, dopo questa esperienza, quanti bambini un po’ cresciutelli, in vacanza sulle nostre spiagge, cercheranno di perdersi per farsi ritrovare da “mamma Seredova”.