lunedì, 24 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBimbo di 6 anni muore...

Bimbo di 6 anni muore in ospedale a Pisa

Un bambino di 6 anni di Vecchiano (Pisa) è deceduto questa notte, nell'unità operativa di anestesia e e rianimazione dell'ospedale di Pisa, dove era stato trasferito dalla Clinica pediatrica dell'ospedale Santa Chiara.

-

- Pubblicità -

Il piccolo era stato portato all’ospedale ieri sera intorno alle 19.30, in condizioni già gravissime e in stato di shock settico.

La sintomatologia clinica aveva permesso di escludere fin da subito l’influenza A/H1N1 come causa della morte. L’autopsia ha poi messo in evidenza che si trattava di meningite. 

L’Unità funzionale di igiene e sanità pubblica dell’Azienda Usl 5 di Pisa, diretta dalla dottoressa Eleonora Virgone, ha immediatamente provveduto a effettuare la profilassi antibiotica a una cinquantina di persone, tutti coloro che sono entrati in contatto con il bambino negli ultimi giorni: nell’ambulatorio del pediatra di famiglia, in casa, a scuola e all’ospedale.

- Pubblicità -

Sono in corso ulteriori approfondimenti diagnostici e indagini di tipo istologico, per risalire all’esatto ceppo batterico che ha determinato la meningite.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -