Butta via le piantine di marijuana del figlio, ma quest’ultimo si arrabbia e ne nasce una lite familiare, tanto che sul posto deve intervenire la polizia.
LA LITE. E’ accaduto ieri sera in un appartamento in zona Novoli, dove la polizia è intervenuta dopo che si era consumata una lite tra padre e figlio. Appena entrati nell’abitazione, gli agenti hanno ricostruito la causa del diverbio familiare: il padre aveva gettato nell’immondizia alcune piantine di marijuana coltivate dal figlio sul balcone di casa, suscitando così la collera di quest’ultimo.
LE PIANTINE. L’uomo, 50 anni, ha raccontato agli agenti di aver trovato quelle piantine “anomale” e, dopo averne capito la specie, di averle immediatamente buttate nel cassonetto dei rifiuti. Rientrato a casa, il figlio ventenne – già conosciuto alle forze dell’ordine per un precedente di polizia per maltrattamenti in famiglia, reati contro il patrimonio e lesioni – ha tentato di obbligare il padre a recuperare la sua “coltivazione”.
IN CAMERA. I poliziotti, subito intervenuti, hanno trovato e sequestrato nella camera del ragazzo diverso materiale per la preparazione e il confezionamento dello stupefacente, una bilancina di precisione, tre dosi di marijuana, alcuni semi della medesima pianta e una dose di hashish, oltre ad altra sostanza essiccata sfusa. Il giovane è stato al momento denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.