venerdì, 16 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCameron e il cappuccino, forse...

Cameron e il cappuccino, forse concederà il bis

''Voglio far conoscere al premier inglese la nostra cordialità'': dopo la gaffe che ha fatto il giro del mondo, il sindaco di Montevarchi ha invitato Cameron a prendere un cappuccino nello stesso ''caffè della discordia'' di domenica scorsa.

-

- Pubblicità -

David Cameron potrebbe tornare nello stesso caffè dove domenica scorsa la cameriera Francesca Ariani, 27 anni, si sarebbe resa protagonista di un’involontaria gaffe, non servendo al tavolo il premier inglese e la sua famiglia (leggi l’articolo).

L’INVITO. A invitarlo ufficialmente è stato il primo cittadino di Montevarchi, Francesco Maria Grasso. Durante questa nuova visita, il sindaco vuole far conoscere al premier il Museo del Cassero, recentemente inaugurato, che ospita collezioni di scultura italiana tra ‘800 e ‘900 e il Museo d’Arte Sacra della chiesa della Collegiata che custodisce un capolavoro dei Della Robbia.

- Pubblicità -

“LA NOSTRA ACCOGLIENZA”. Con questo nuovo invito, si legge in una nota, l’amministrazione vuole dimostrare all’illustre ospite la cordiale accoglienza dei cittadini di Montevarchi: “Cameron è una persona squisita che già nella sua prima visita alla nostra città – ha dichiarato Grasso – si è detto onorato di poter tornare di nuovo tra di noi. Cameron ama la Toscana ed i suoi borghi medievali e l’invito che gli ho rivolto gli consentirà di poter ammirare alcune perle del nostro patrimonio storico e culturale”.

VITA DA TURISTA. Nel frattempo Cameron, assieme alla moglie Samantha, che sarà in vacanza fino a metà agosto a Villa Petriolo a Mercatale Caldarno, ha visitato affascinato gli affreschi della chiesa di San Francesco e ha assaggiato soddisfatto i tipici paccheri al guanciale nel ristorante “Chiavi d’oro”. E stavolta ha lasciato anche la mancia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -